“..Possono convivere fatica e gioia? La risposta la potrete trovare addentrandovi nel cuore del Montiferru. Percorso tosto ed allo stesso tempo divertentissimo. Gli organizzatori ed il campeggio Elighes Uttiosos, che ospita questo imperdibile evento di Trail running, regalano passione e dedizione affinché ogni partecipante possa tornare a casa con quel senso di malinconia che ti spinge a dire sin dal giorno dopo: “Tornerò!”. Ed eccomi qui, a scrivere nuovamente, perché ci sono tornato…!!“
ALESSANDRO MATTINA
“..Un ringraziamento a SARDINIA TRAIL COMPETITIONS che ha reso possibile questo fantastico trail! Personalmente penso sia uno dei più belli che abbia fatto con un percorso divertentissimo e dinamico, ricco di tanti panorami bellissimi !! Grazie mille..!”
ANDRES GOMORY
“..Amo correre a Elighes uttiosos spring trail, sui morbidi tappeti di muschio, dove il sole filtra attraverso i lecci, creando un gioco di luci e di ombre sul terreno umido. Tra i tuoi sentieri, i ruscelli gorgogliano, una melodia fresca che accompagna il cammino, invitandoti a dissetarti nelle sorgenti, un dono prezioso della natura selvaggia.Sei un sentiero che conduce a luoghi segreti, a cascate nascoste e radure fiorite, dove la bellezza incontaminata regna sovrana, lontana dal caos e dalla frenesia della vita quotidiana.Grazie per la tua quiete selvaggia, per il tuo mistero invitante, per la tua bellezza che nutre l’anima, un dono prezioso che custodirò per sempre nel mio cuore…!!“
GIANNI FALCHI
“Feci il trail di Elighes Uttiosos nel 2022 e ne rimasi entusiasmato: gara stupenda sia per location che per l’organizzazione impeccabile! Onorato di essere presente al via in questa edizione del 2024 in veste di “Scopa”!!
FRANCESCO PITZALIS
“..È stata la mia prima “Capo Mannu” e con assoluta certezza posso affermare che rimarrà per sempre nel mio Cuore. Percorso incastonato tra panorami mozzafiato, nonché davvero tosto e con alcuni tratti molto tecnici. Grazie davvero Gianni Lutzu e staff di Sardinia trail Competitions per la passione e sacrificio che avete messo a disposizione di tutti noi partecipanti. Vi ringrazio di cuore per avermi dato la possibilità di poter aggiungere un altro pezzo di vita nel cassetto dei ricordi felici. Ci vediamo alla prossima..!!“
ALESSANDRO MATTINA
“..Lo scorso anno di passaggio da queste parti ho scoperto questo trail ammirando il tramonto dalla spiaggia di Sa Mesa Longa… Quest’anno sono tornata a trascorrere le mie vacanze da queste parti e non potevo certo perdermi questa opportunità. Correre in questi sentieri incastonati tra panorami mozzafiato, profumi pazzeschi e un tramonto da film, è stata un’emozione incredibile!!! Ho percorso il long trail che definirei un percorso molto muscolare con tratti molto tecnici, contornato da persone fantastiche a fare il tifo. Ringrazio di nuovo Gianni Lutzu di Sardinia Trail Competitions e tutto lo staff per avermi dato la possibilità di partecipare all’ultimo minuto e spero sia un arrivederci a presto..!!“
ELENA MUZZARELLI
“..Elighes Uttiosos 2023 è stata per me più che una gara di trail: E’ stata una sfida contro me stesso che mi ha catapultato in un ambiente selvaggio, ricco di panorami mozzafiato, vissuto insieme a splendide persone. La definirei emozione pura che spero di rivivere quante più volte possibile ..!“
ROBERTO SIMULA
“..dal mare alla montagna con Sardinia Trail Competitions. Ho corso per ben tre volte nei sentieri della costa del promontorio di Capo Mannu, poi nel magico Montiferru col Winter Trail sotto la neve e nel meraviglioso Elighes Uttiosos Spring trail sotto il sole di Maggio. Tanta fatica, sudore, salite impegnative e discese frenate in percorsi incantevoli. Elighes 2022 percorso lungo 23 km di sterrato, roccia, single track, sole e vento: c’erano tutti gli elementi dei trail indimenticabili...!“
LAURA MASTINU
“..Nella primavera del 2022 ho corso il mio primo trail nel Montiferru partecipando a quello di Elighes Uttiosos. Ho attraversato quei primi chilometri con il cuore sospeso e le lacrime agli occhi nel vedere parte della nostra amata terra martoriata dal fuoco… poi un tuffo nella fittissima vegetazione in quello che prima era il bosco più esteso della Sardegna. E’ stata una esperienza intensa che consiglio a tutti per le tante emozioni che questo trail ha saputo regalarmi. Credo che in futuro non potrò più mancare..!“
VANIA ERBY
“..ELIGHES UTTIOSOS spring trail, immagini e sensazioni impresse nella memoria e nel cuore, per ritrovarmi e far parte di quell’angolo di mondo..!“
MARIA GRAZIA FOE
“..Sardiania Trail Competitions, come ogni anno, riserva un posto nel mio cuore… Correre il trail di Capo Mannu, per me in uno scenario unico, è evento da non perdere..!“
MARCO SERRA
“..Il mio primo Trail con loro fù sulla neve, nel Montiferru: una figata pazzesca! A seguire gli altri fino all’ultimo Elighes Uttiosos, una gara bella e veloce in una campo gara stupendo. GRAZIE..!“
ROBERTO MICALE
“..Elighes Uttiosos spring trail del 2022 è stato il mio primo trail nel Montiferru, una gara bellissima, immersa in un ambiente suggestivo e fantastico. Ho un ricordo particolare: il continuo gorgoglio dell’acqua dei ruscelli che mi accompagnava lungo i sentieri e i crosci delle vicine cascate. Una bella gara in tutti i sensi e una ottima organizzazione..! “
FABIO NALI
“..Il primo ultratrail non si scorda mai. Grazie a Sardinia Trail Competitions sono entrato ufficialmente nel mondo delle lunghissime distanze. Non solo, con loro ho dato vita anche al primo evento del mio progetto < Concorso TraiLetterario >..!“
MARCO MURA
“..Il primo trail non si scorda mai. Grazie a Sardinia Trail Competitions sono entrata ufficialmente nel mondo delle corse sui sentieri. Il trail di Capo Mannu ha per me un gran significato, perchè li ho imparato ad amare il vento, la fatica, a conoscere i miei non limiti. Il trail che collega le gambe, la testa e il cuore. Ricordo che l’anno scorso, consegnandomi il pettorale mi dissero che c’era un errore e mi assegnarono il 210. Risposi serenamente con un OK e riflettei sul fatto che quel numero corrispondeva alla data di nascita del mio primo genito nato il 2/10. Pensai :<<questa è la mia gara!>>..”
SILVIA PALA
“..Le gare organizzate da Sardinia Trail Competitions uniscono il piacere della gara alla bellezza del territorio. Bellezza che puoi condividere con amici e famiglia. Gianni, l’organizzatore, è una persona disponibile e attenta a tutto. Mai visto un fettucciamento migliore del suo. Non gli manca accoglienza e attenzione per la buona riuscita dell’evento..!“
GIUSEPPE CABUA
“..Ho preso parte a innumerevoli gare nella mia carriera di atleta amatore, ma solo poche sono riuscite a conquistarmi davvero. Tra queste ci sono quelle del mio amico Gianni, mente e braccio di Sardinia Trail Competitions. Sono una più bella dell’altra, tra scenari pazzeschi fatti di boschi, spiagge, tramonti e lune. Da Elighes Uttiosos a Capo Mannu, esplorando il Montiferru e il Sinis in tutto il loro fascino e splendore. Ogni giorno ringrazio la vita di avermi creato sardo e di poter correre su quei meravigliosi sentieri...!“
ALESSIO CUSCUSA
“..Sardinia Trail Competitions ha organizzato magicamente il mio primissimo vero trail. Sono loro i colpevoli del mio amore per le corse in montagna..!“
ROBERTA PISANO
“..Quelli di Sardinia Trail Competitions sono tre eventi straordinari e delle varie edizioni non ne ho persa una..!“
LELLO COGOTZI
“..Sardinia Trail Competitions ha battezzato le mie corse sui monti e da allora non manco mai ai loro eventi..!“
KATIA CANNAS
RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA CON NOI..
Inviaci la tua testimonianza e una tua foto alla mail sardiniatrailcompetitions@gmail.com